Chiudi Menu
Home > Servizi > Interventi di risanamento delle condotte fognarie, gallerie, canali, cunicoli e tombinature con metodi innovativi e non invasivi e non distruttivi
sca.ma. strade Interventi di risanamento delle condotte fognarie, gallerie, canali, cunicoli e tombinature con metodi innovativi e non invasivi e non distruttivi

Molta attenzione nella nostra società ricoprono i consolidamenti per risanamenti strutturali, realizzati con malte speciali fibrorinforzate, per strutture in cls, fognature, gallerie, canali, cunicoli e tombinature, eseguiti mediante rivestimento della superficie interna dei manufatti con mezzi manuali o impianto di spruzzatura.
L’ambito del recupero dell’esistente, soprattutto in ambito fognario, con interventi non distruttivi, riveste un esigenza che sta investendo fortemente il mercato. La malta premiscelata è a base di leganti speciali, inerti selezionati, e additivi, fibre in lega metallica a base cromo amorfe e fibre sintetiche; di tipo a ritiro compensato, tixotropica, resistente ai solfati. Sono inoltre comprese le attività di scrostamento dell'intonaco eseguito con idroscarificatrice del calcestruzzo per lo spessore necessario e il carico, e trasporto delle macerie ad impianti di stoccaggio, o di recupero, ovvero l'applicazione della malta da ricostruzione per spessori complessivi fino a 10 cm.
L’idroscarifica ad alta pressione viene da noi usata per risanamenti di fognature, gallerie, tombinature, ponti, viadotti, pile, canali, dighe, e strutture varie in cls. può raggiungere pressioni fino a 3000 bar, e mediante lance speciali aventi gli ugelli d'uscita fissi, permette di poter asportare dai manufatti trattati la parte superficiale del cls fino a far affiorare il ferro d'armatura, o lo scrostamento totale degli intonaci ammalorati, lasciando così le superfici trattate molto ruvide, ma ben pulite da polvere e impurità, in modo ottimale per poter applicare le nuove malte di ripristino.
Inoltre eseguiamo il risanamento di macrolesioni in galleria e all’interno di collettori fognari realizzato mediante iniezioni di cemento reoplastico a ritiro compensato.

sca.ma. strade

tutti i servizi

Contatti

Richiedi Informazioni

* Campi Obbligatori
sede amministrativa

Via Newton, 12 - 20016 Pero (MI)

sede legale

Via L. Mascheroni 19 - 20145 Milano

e-mail

info@scamastrade.it
scamastradesrl@pecimprese.it

telefono / fax

Tel. 02 35 39 583
Fax. 02 33 91 0868

orari

Lunedì - Venerdì
9:00 - 18:00