La nostra Società è in grado di svolgere il ruolo di “general contractor” (capocommessa) per appalti/commesse di qualsiasi natura che possono essere ricompresi nei servizi da essa erogata, per la edificazione, o la demolizione ad di una costruzione, una strada o di altre strutture e/o impianto (in senso generale per la realizzazione di un'opera).
Nel ruolo di general contractor la nostra azienda sarà il responsabile dei modi e dei metodi utilizzati o che saranno utilizzati in fase di progettazione ed esecuzione dell'opera in accordo con il contratto firmato e le condizioni generali e specifiche del progetto ovvero responsabile della fornitura di tutti i materiali, dei lavoratori, degli equipaggiamenti (veicoli industriali e attrezzature), dell’applicazione delle norme di sicurezza e tutela ambientale e, in genere, di tutti i servizi necessari per il completamento o avviamento del progetto.
Una struttura di project manager consente di pianificare correttamente e dettagliatamente ogni sua opera, riportando allo steering commitee lo stato di avanzamento lavori e le stime conclusive, anticipando eventuali criticità che si potessero creare durante i lavori. Tale strutture definisce delle “regole” e “procedure” di comportamento delle parti che rappresenta il punto fondamentale e il presupposto per l’interazione.