Chiudi Menu
Home >Lavori Recenti > Vasca Laminazione - comune di Zibido SG (MI)
sca.ma. strade Vasca Laminazione - comune di Zibido SG (MI)
Zona: Zibido San Giacomo - Milano
Committente: CAP Holding SPA

Il cantiere in esame, sito a Zibido San Giacono in località Moirago, rientra nell’Accordo quadro del triennio 2015-2018 con CAP HOLDING SpA per la manutenzione e il potenziamento del sistema fognario e in particolare prevede la realizzazione di una vasca di laminazione completamente realizzata in c.a. con l’aggiunta di additivi impermeabilizzanti atta a laminare le portate in ingresso al sollevamento esistente in occasione di eventi meteorici per volumi pari a 785 mc.
La vasca è suddivisa in vasca di prima pioggia, vasca di seconda pioggia e vasca di sollevamento, complessivamente ha dimensioni di 52.50 x 13.70 mt e una altezza media di 2.25 mt, completamente interrata.
Per la realizzazione della vasca sono operanti in cantiere 7 operai tutti appartenenti alla Scama Strade srl,la movimentazione dei casseri industriali necessari all’esecuzione dei muri avviene mediante ub escavatore cingolato operante dall’esterno della palancolata metallica che sostiene lo scavo, anche alcune fasi di getto avvengono col medesimo mezzo.Considerata la quota della falda acquifera superiore a quella del piano di scavo, Scama strade ha dovuto approntare anche un sistema di aggottamento Well Point con la messa in funzione di tre pompe Varisco con portata di 75 mc/h per ognuna di esse. L’installazione del well point con l’infissione di circa centocinquanta aste metalliche da 6 mt è stata effettuata .



 

Contatti

Richiedi Informazioni

* Campi Obbligatori
sede amministrativa

Via Newton, 12 - 20016 Pero (MI)

sede legale

Via L. Mascheroni 19 - 20145 Milano

e-mail

info@scamastrade.it
scamastradesrl@pecimprese.it

telefono / fax

Tel. 02 35 39 583
Fax. 02 33 91 0868

orari

Lunedì - Venerdì
9:00 - 18:00